“Nel 2022 continueremo a non lasciare indietro nessuno” afferma Federico Sboarina
Il 2021 è stato sicuramente un anno difficile, ma sta giungendo al termine e porta con sé la speranza che il 2022 sia un anno migliore. Il sindaco Federico Sboarina ha fatto gli auguri alla città commentando i mesi passati, affermando che quest’anno abbiamo dovuto imparare a convivere con la pandemia, trasformando un’emergenza senza precedenti in ‘normalità’, cogliendo, laddove possibile, nuove opportunità e nuove occasioni. “La nostra comunità è stata forte e seria nell’affrontare le prove e nulla fa pensare che saremo da meno – dice – accogliamo l’anno nuovo con la speranza e la caparbietà di cui siamo capaci. Verona è forte e ce la sta mettendo tutta.”
Una comunità che è stata capace di affrontare prove difficili oltre alla pandemia, il femminicidio di Chiara di Calmasino, la morte dei due bambini nella ghiacciaia in Lessinia e la madre che ha ucciso nel sonno le due figlie prima di annegare in Adige. Ma non solo disgrazie, anche tanti momenti memorabili, sia da un punto di vista di sport, che di cultura, ma anche gastronomia e viticoltura.
“Nel 2022 continueremo a non lasciare indietro nessuno – conclude il Primo Cittadino – e tutto grazie alla fitta rete di enti, istituzioni e categorie economiche che fanno squadra per il Bene comune”.