Presso la sala Arazzi è stata presentata la 3ª edizione del campionato Europeo di baseball U23 che si disputerà da martedì 24 a sabato 28 agosto presso gli impianti ‘Gavagnin-Nocini’ in Borgo Venezia e a San Martino Buon Albergo.
Verona si presenta con tutte le carte in regola, dopo aver dovuto sostenere una vera e propria corsa contro il tempo per sistemare e migliorare i due campi da gioco, sia in Borgo Venezia, al ‘Gavagnin-Nocini’, dove erano stati subiti importanti danni dai violenti eventi atmosferici di luglio e agosto 2020, che il Comune è riuscito a sistemare in pochi mesi con lavori per 120 mila euro, finalizzati a mettere a norma e in sicurezza l’impianto, così come a San Martino, dove sono stati eseguiti dei lavori di ammodernamento, per permettere di sfruttare al meglio la struttura per i prossimi cinque anni. Il torneo vedrà la partecipazione di otto nazionali europee, divise in due gironi.
Nel girone A ci saranno Italia, Repubblica Ceca, Francia e Gran Bretagna, mentre nel B Germania, Ucraina, Belgio e Paesi Bassi. L’ingresso a tutte le partite sarà libero, con rispetto dei protocolli anti-Covid, dal Green Pass al tampone eseguito 48 ore prima. La capienza sarà ridotta al 50% e ciò limiterà la presenza massima a circa 500 spettatori, con le partite che saranno comunque trasmesse in streaming.
Per tutte le informazioni https://www.fibs.it/it