È iniziata subito con una sconfitta per 3 a 2 la stagione del nuovo Hellas targato Eusebio di Francesco. Un risultato troppo severo quello contro il Sassuolo davanti al pubblico di casa. I tre punti non sono arrivati, ma è arrivata comunque la consapevolezza di poter dire la propria in questo campionato e di fare comunque bene. Dopo una prima parte del primo tempo giocato alla pari, è Raspadori a portare i neroverdi in vantaggio.
Ma ecco che oltre al danno, la beffa. Sì, perché se il match era già in salita per i gialloblù, la doppia ammonizione di Veloso dopo aver steso Djuricic che ha lasciato i suoi in 10, non aiuta di certo. È proprio quest’ultimo a segnare la rete del doppio vantaggio ad inizio ripresa. Di Francesco cambia modulo, investe su Di Carmine e chiede uno sforzo in più ai suoi, ma non basta perché sarà poi Traorè al 77’ a chiudere definitivamente il match. Ma il vero protagonista di questa gara, a prescindere dal risultato, è Mattia Zaccagni che con una doppietta prova a riaprire la partita e a tenere a galla i suoi: prima segnando un rigore perfetto, poi con un’azione personale e un tiro magistrali.
Un vero e proprio trascinatore che, dopo essere stato al centro di numerose vicende di mercato, si toglie anche la soddisfazione di essere un punto fermo e fondamentale di questo gruppo. Insomma, speravamo tutti in una ‘buona la prima’, ma ci sarà modo e tempo per dimostrare a tutti che questo nuove Verona, funziona eccome. Intanto è già tempo di pensare alla prossima gara. Venerdì sera alle 20.45, sempre dinanzi al pubblico amico, ci sarà l’Inter Campione d’Italia e reduce dalla splendida e convincente vittoria contro il Genoa.