Dall’Inferno al Purgatorio, L’Altro Teatro apre con un omaggio al Sommo Poeta
Due serate di grande teatro, innovativo tra suono e voce umana, di scena giovedì 21 e venerdì 22 ottobre al Camploy, dal titolo ‘Esercizio per voce e violoncello sulla Divina Commedia di Dante’ di Chiara Guidi e Francesco Guerri. Si apre così il sipario del teatro Camploy per la stagione 2021 relativa alla storica rassegna dedicata ai linguaggi del contemporaneo, realizzata dal Comune di Verona in collaborazione con Arteven. Con un’attenzione particolare ai giovani, biglietto a 8 euro per gli studenti universitari che si presentano al botteghino con il badge d’ateneo.
Per entrambe le serate il pubblico sarà spettatore di esplorazioni millimetriche del senso, del suono, della densità della voce umana e del violoncello, trasformati dalla potenza delle parole di Dante.
Programma completo della rassegna direttamente sul sito www.comune.verona.it, alla pagina facebook L’Altro Teatro Verona, sul profilo Instagram L’Altro Teatro Verona.Camploy. I biglietti degli spettacoli sono in vendita al Box Office di via Pallone e sui siti www.boxol.it/BoxofficeLive/it, www.boxofficelive.it e www.myarteven.it.