Estensioni della certificazione in scuole e Rsa
È uscito il nuovo decreto governativo che tratta della certificazione verde e che prevede un’estensione che aumenterà sempre di più dei quest’ultimo e prevede multe fino a mille euro per chi non rispetta le regole. D’ora in poi in tutte le scuole, per accedere alla struttura sarà necessario il Green Pass e questo significa che oltre al personale scolastico, anche per i genitori sarà necessario ottenere il bollino verde all’entrata, sottolineato però che il nuovo obbligo non comprende gli alunni degli istituti.
Ma gli aggiornamenti non finiscono qui, perché l’estensione del Green Pass riguarda anche i settori della Pubblica Amministrazione e arriverà la prossima settimana, ma Draghi afferma che non ci si fermerà qui, ma si proseguirà mano a mano anche con il settore privato. Salate le multe per chi non rispetterà le nuove regole, si possono sfiorare sanzioni anche di mille euro.
In governo questo argomento mantiene alta la tensione tra le opposizioni, ma al momento non sembrano esserci rivolte in corso.