Avvenuta l’inaugurazione
Inaugurata a Pechino la 6ª edizione del Vinitaly China Roadshow, il primo evento dell’anno dedicato alla promozione del vino italiano nella capitale cinese, che apre ufficialmente il calendario internazionale di Veronafiere. Fino al 15 settembre, Tricolore issato sul format fieristico di promozione del Made in Italy enologico che, oltre a Pechino (luxury hotel Rosewood Beijing), coinvolgerà altre due città emergenti: Changsha (13 settembre, Niccolo Changsha Hotel), tra le principali destinazione del turismo interno, e Hangzhou (15 settembre, Park Hyatt Hangzhou), la città dell’acqua narrata da Marco Polo e sede della prossima XIX edizione dei Giochi Asiatici che si apriranno il 23 settembre. “Il nostro Roadshow – ha sottolineato in apertura il presidente di Veronafiere, Federico Bricolo- è l’unico evento a non essersi fermato nemmeno durante gli anni del Covid. La sua formula, orientata al business e alla comunicazione, lo accredita come principale appuntamento del vino italiano in Cina, grazie anche alla pluriennale collaborazione con il ministero degli Affari esteri, l’Ambasciata e i Consolati, la Commissione italiana per il Commercio estero e Ice-Agenzia”.