LETTERE: BOTTA E RISPOSTA
Un commento alla lettera pubblicata ieri di Gianni Toffali https://www.ilveronesemagazine.it/riceviamo-e-pubblichiamo-4/
Ma dov’era “l’egregio” sig. Toffali, quando le gravissime cose che – a suo giudizio- sono avvenute a partire dal 2014, accadevano.
Non è che le cose ingiuste giusificano il peggio, e che il peggio di oggi possa produrre attenuanti morali a chi devasta ed uccide!!
Trovo anche “stucchevole” l’atteggiamento di questa redazione che pubblica, senza alcun commento, aritcoli e lettere che propongono punti di vista paradossali, magari tirando per la giacchetta i “valori cristiani”…. Il primo, essenziale, valore cristiano è la “pietas”, la Carità”, quella con la “C” maiuscola. Non si può essere cristiani e giustificare l’mmorale Guerra!!
Andrea Ceglie
Il direttore de “Il Veronese Magazine” risponde
Gentile lettore,
grazie per il suo intervento. Ci tengo a chiarire che il nostro è un canale di informazione libera e quindi non censuriamo il pensiero di nessuno. Pubblichiamo tutte le lettere che riceviamo a meno che non contengano offese a persone o personaggi pubblici. Questo non sottintende necessariamente che la redazione sia d’accordo con quanto i nostri lettori esprimono. Io sono cristiana e la guerra mi fa orrore, ma questo non mi impedisce di accogliere anche il pensiero di chi non è d’accordo con me. Cito un autore sconosciuto: “Per andare d’accordo non servono le stesse idee, serve lo stesso rispetto”. Un cordiale saluto.
Rosanna Pancaldi – direttore