Sostenibilità, sincerità, professionalità e non solo
I Beauty Center sono tanti e offrono servizi essenziali alla persona, questo è il caso anche della famiglia de ‘Le Sisters’, un gruppo sinergico formato da un gruppo di donne che hanno forti valori e fanno in modo che i loro servizi li rispecchino in tutto e per tutto. Anna e Alessia sono le fondatrici che quattro anni fa hanno preso in mano l’attività del padre, dando vita a un nuovo salone basato sulla sostenibilità, con prodotti botanici, naturali e vegani. Con gli stessi valori, nel tempo hanno trovato anche Rossella, Isabella e Giulia, che con estrema onestà e conoscenza, sono entrate a far parte del Team.
La sostenibilità è un fattore fondamentale che contraddistingue il salone, partendo dai colori che richiamano alla terra, passando ai prodotti green, come ad esempio la tinta vegan a base di fave, giungendo infine alle credenze e lo stile di vita delle stesse ragazze. «Sicuramente si è riscontrato un po’ di scetticismo all’inizio, quando è stata cambiata la politica aziendale in quest’ottica – afferma Alessia – ma i clienti ci sono e con il tempo hanno imparato ad apprezzare tutto ciò che è sostenibile».
Uno degli aspetti più interessanti e che salta all’occhio di queste ragazze è sicuramente la conoscenza che mettono a disposizione, perché non viene offerto soltanto un servizio, ma si aggiunge anche l’educazione e l’insegnamento di come trattarsi bene quotidianamente, perché la costanza fa la differenza. Prima di trattare i capelli ad esempio, viene utilizzata la tricocamera, uno strumento che permette di capire con che tipo di cute si ha a che fare, in modo da adeguarsi alle ‘richieste della chioma’ e consigliare poi al cliente quale sarebbe il trattamento migliore da seguire giorno per giorno.
La comunicazione è fondamentale, questo è il motivo per cui ‘Le Sisters’ puntano moltissimo sui social, un mondo che al giorno d’oggi cavalca un’onda che porta un gran successo, e un canale che se utilizzato a dovere può portare la conoscenza necessaria per la giusta cura della persone, che molto spesso al giorno d’oggi manca.
Etica, professionalità, competenza, sincerità, sostenibilitá e non manca di certo la personalità. Questi sono i valori principali che contraddistinguono Anna, Alessia, Rossella, Isabella e Giulia, che giorno dopo giorno lavorano con passione e dedizione, non fornendo un servizio fine a sé stesso, ma prendendo per mano il cliente, accompagnandolo verso la giusta strada.
Letizia Acquistapace