A partire da sabato 27 Novembre e per i 4 sabati successivi, fino a Natale
I Madonnari di Felice Naalin, della Scuola dei Madoneri di Verona, saranno presenti in chiesa a disegnare un’immagine relativa alla Sacra Famiglia per tutto il tempo di Avvento. Gli artisti lavoreranno sulla pavimentazione della chiesa di Sant’Eufemia, utilizzando come da tradizione, gessetti colorati. Per Verona è la prima volta che degli artisti di strada lavorano all’interno di una chiesa. Si tratta di un fatto straordinario che ha già visto, comunque, la Scuola dei Madoneri di Verona proporre questa esperienze nella Chiesa degli artisti di Roma in piazza del Popolo e in altre chiese della tradizione Cattolica. La Scuola dei Madoneri di Verona, fondata e diretta dal prof. Felice Naalin, artista e studioso dei madonnari, è uno dei riferimenti più importanti per l’apprendimento, la valorizzazione e la promozione di questa particolare tradizione di immagini.
Dagli anni 70, la Scuola propone il Corso di tecnica del gessetto, a luglio, in Piazza dei Signori ed è presente con manifestazioni, conferenze e specifiche prestazioni a livello internazionale.
1 Comment
Thanks so much for giving everyone a very superb opportunity to discover important secrets from this website. It can be very brilliant and also stuffed with fun for me personally and my office colleagues to visit your website on the least 3 times in 7 days to read through the latest guides you have. Not to mention, I am actually fulfilled concerning the astonishing hints you serve. Selected 1 ideas in this post are in reality the most impressive I have ever had.