Gita programmata per il 26 settembre
L’appuntamento è per domenica 26 settembre, alla scoperta del ‘grande anello della storia’, grazie all’iniziativa realizzata dalla Circoscrizione 8 insieme a numerose associazioni per ripercorrere tra Montorio e la Valpantena il percorso ciclopedonale che attraversa i luoghi più caratteristici di Montorio, grazie ad un percorso circolare di 17 chilometri che, partendo dal Castello, unisce tutti i principali luoghi di interesse storico, paesaggistico e culturale della collina ad est della Valpantena.
Un percorso studiato e realizzato nell’ambito dei progetti di valorizzazione del territorio voluti dall’ottava Circoscrizionale insieme alle numerose associazioni culturali del luogo, per scoprire caratteristiche e bellezze naturali della zona. L’evento è organizzato dal Circolo Noi insieme a Giovani Volontari Ipogeo di Stelle, Alpini di Montorio, Comitato Fossi di Montorio, Montorioveronese.it, Amici Ecomuseo Preafita, Associazione Due Valli e Gruppo Marciatori Montorio, oltre ad alcune aziende agricole che allestiranno dei punti di ristoro.
Si parte dalle ore 9.30 alle 11 dal parcheggio del Castello di Montorio, con possibilità di scegliere percorsi più brevi di 17 e 7,4 chilometri. La preiscrizione deve essere effettuata utilizzando il QRCODE presente sui pieghevoli in distribuzione o visitando il sito dell’ottava Circoscrizione https://circ8.comune.verona.it/ nella sezione ‘Il nostro territorio’. L’evento sarà preceduto dalla serata in programma sabato 25 settembre alle ore 20.30 al Circolo Primo Maggio di Montorio, dove sarà illustrato il tracciato del Grande Anello della Storia e a cui seguirà il concerto della Jazzset Orchestra all’interno della tensostruttura. L’ingresso è libero, esibendo il Green Pass, fino ad esaurimento dei 99 posti disponibili.