Intervista allo schiacciatore Giulio Magalini
Dopo l’importantissima vittoria nel derby contro Padova, non avete intenzione di fermarvi: oltre ai 2 punti importantissimi strappati in chiave play off, c’è anche nuovo record conquistato, ovvero il filotto di 4 vittorie consecutive. E’ la prova di quanto il duro lavoro ripaghi sempre?
“Certamente. Il duro lavoro ripaga sempre. Noi cerchiamo di essere sempre pronti e di spingere al massimo durante la settimana. Queste vittorie sono anche frutto del nostro impegno e del talento, che stiamo coltivando giorno per giorno”.
Nel derby avete di mostrato anche una buona continuità di rendimento
sottorete e un’ottima fase di contrattacco. C’è qualche aspetto su cui dovete
ancora migliorare secondo te?
“Ci sono molti aspetti che dobbiamo migliorare molto. Uno di questi è senza dubbio il cambio-palla, su cui stiamo lavorando tanto. Sappiamo che i nostri punti di forza sono l’attacco e il muro, per cui dobbiamo cercare di creare sempre più situazioni per agevolare il nostro gioco”.
Ali dell’entusiasmo sì, ma sempre con i piedi per terra anche perché il prossimo impegno è contro la Valsa Group Modena, seconda forza della SuperLega. Come si affronta questa gara delicata?
“Andremo incontro a una delle squadre storiche della pallavolo italiana che, non a caso, si trova al secondo posto dietro Perugia. Modena sta disputando un’ottima stagione, anche grazie ai giocatori di alto livello di cui dispone, come Ngapeth, Bruno, ma non solo. Oltre a studiare a fondo l’avversario, la affronteremo con grande coraggio, che è quello che ci permette di esprimere al meglio il nostro gioco”.
La tua partita più bella fin qui?
“Non ho alcun dubbio: è stata sicuramente quella giocata in casa e vinta contro la Lube Civitanova. Poi con l’incredibile pubblico che c’era quel giorno è stata tutta un’altra storia”.
E dal futuro cosa ti aspetti?
“Dal futuro ci si aspetta sempre belle cose. In questo momento non ci sto pensando. Si vedrà, perché le soddisfazioni e i traguardi arriveranno con il giusto tempo. Ora come ora sono focalizzato sulla stagione in corso. Vedremo quello che accadrà dopo”.