Ecco il totem ‘taglia coda’, che permette di prenotare il servizio anche da casa
Arriva l’ultima innovazione da parte dell’Amministrazione comunale di San Giovanni Lupatoto in termini di servizi ‘friendly’ per l’utenza: un totem ‘taglia coda’ per i servizi demografici, con possibilità addirittura di prenotare l’appuntamento direttamente da casa. Attraverso un software, i cittadini potranno accedere con maggiore facilità agli uffici comunali. Una scelta che aiuterà anche l’Ente locale a capire quali sono le esigenze dei propri cittadini. Un’altra possibilità che permette questo nuovo sistema, è la prenotazione di un appuntamento direttamente tramite il sito istituzionale per le carte d’identità, le residenze e lo stato civile. Il progetto, grazie alla collaborazione tra l’assessorato alle Politiche Giovanili e di quello al Polifunzionale, nasce nel 2019 all’interno del progetto ‘Percorsi digitali veronesi’. L’obiettivo era quello di coinvolgere i giovani tramite la digitalizzazione, per avvicinarli a rendere trasparente il processo decisionale pubblico e promuovere la partecipazione dei cittadini. Dopo 3 anni, arriva così anche questo nuovo servizio, in grado di favorire gli utenti nei servizi comunali.