Prende il nome di ’Scenic by Nature’ la collaborazione di Marmi Lanza e Cantina Valpolicella Negrar
Per inaugurare il 2023, un progetto 100% Made in Italy e 100% Veronese, che unisce design, artigianato di lusso e arte di fare vino, in due prestigiose bottiglie-concept, a tiratura limitata. È ‘Scenic by nature’, un’idea nata dalla collaborazione di Marmi Lanza e Cantina Valpolicella Negrar, che ha portato alla creazione di 2 Limited Edition di Amarone e di Ripasso, prodotti nel cuore della Valpolicella Classica. Il concept creativo innovativo, firmato da Studio Poletto, agenzia di Graphic Design e Comunicazione (San Giovanni Lupatoto), lega per la prima volta l’impresa di Dolcè, impegnata da oltre sessant’anni nella lavorazione delle pietre naturali, alla cantina di Negrar, 5 volte miglior cooperativa vitivinicola italiana, prima tra tutti ad aver etichettato e lanciato commercialmente una bottiglia di Amarone negli anni Trenta del Novecento, con dicitura ‘Amarone Extra della Valpolicella’. Due imprese d’eccellenza di Verona, che agiscono nel mercato globale con al centro il valore del territorio e della sua gente. “Assieme a Cantina Valpolicella Negrar abbiamo concretizzato il comune intento di celebrare il nostro territorio, perché crediamo fortemente sia custode della nostra identità e continua fonte di ispirazione per noi tutti, oggi e in futuro”, afferma Massimiliano Destri, CEO di Marmi Lanza, impresa familiare da 3 generazioni. “Il mondo guarda affascinato a un territorio capace di produrre grandi vini che, assieme alla maestria nella lavorazione delle pietre naturali, rappresentano l’eccellenza dell’artigianato italiano e veronese, esportato in tutto il mondo”, afferma Renzo Bighignoli, presidente di Cantina Valpolicella Negrar, nome indissolubilmente legato alla storia dell’Amarone.