Pronta un’azione legale collettiva con altri utenti scontenti sul servizio che non riguarda solo controlli specialistici, ma anche prestazioni più semplici
Tempi di attesa troppo lunghi in ospedale. Ecco perché i pazienti del Mater Salutis di Legnago, dopo disagi e proteste che spopolano anche sui social, hanno deciso di intraprendere una class action per cercare di risolvere il problema. In particolare, è stata una 40enne del posto a voler far partire l’iniziativa: la donna infatti, avrebbe bisogno di visite specifiche come mammografia ed ecografia, per evitare il tumore alla mammella a causa del suo rischio di trasmissione ereditario. Il post pubblicato su Facebook era stato indirizzato sia al presidente della Regione Zaia, sia al presidente dell’Ulss 9 Scaligera Pietro Girardi, raccogliendo in pochi giorni, l’approvazione e la condivisione di numerosi utenti. Un disservizio, che non riguarda solo controlli specialistici, ma anche prestazioni più semplici. Ecco perché il legale della 40enne, sta decidendo di intraprendere un’azione legale collettiva. Per chiunque fosse interessato, basta solo inviare una mail all’indirizzo classactionulss9@gmail.com.