Il Comune adotta l’invenzione di una start up con l’Università di Padova
La transizione ecologica è in atto e non solo per quanto riguarda i veicoli, ma nel comune di Isola della Scala si usa anche per la pubblicità. E’ stato infatti inaugurato, il primo sistema comunale digitale per le pubbliche affissioni. Nello specifico, si tratta di un pannello a led che misura 2 metri per uno e mezzo, collocato in via Cavour e che va a sostituirsi ai cartelloni pubblicitari cartacei. Il sistema inoltre, comodo e a portata di click, darà al cliente la possibilità di creare un’inserzione tagliata su misura, scegliendo lo spazio in cui collocarla. Un vantaggio questo, non solo per chi fa la pubblicità, ma anche per il Comune che avrà la possibilità di inserire avvisi e comunicazioni varie ai cittadini, in modo rapido e veloce. Per inserire un’inserzione sul tabellone luminoso basta andare sul sito www.publista.it e scegliere il periodo in cui caricare la pubblicità digitale. Fino a fine Gennaio, testeranno la nuova iniziativa per prime tutte le attività commerciali locali. Solo da febbraio potranno farlo anche gli inserzionisti.