

Tornano a Sanguinetto con quattro serate di poesia e racconti.
Anche per il 2026 torna uno degli appuntamenti culturali più apprezzati dell’estate sanguinettese: ‘I Poeti del Chiostro’, la rassegna dedicata alla poesia, ai racconti e alla valorizzazione della parola, ospitata nello splendido scenario del Chiostro di Santa Maria delle Grazie di Sanguinetto.
‘I Poeti del Chiostro’ non è soltanto una rassegna letteraria, ma uno spazio aperto a chiunque desideri condividere una poesia, un racconto o semplicemente ascoltare le parole degli altri.
Le letture saranno proposte in italiano, veneto e dialetto, valorizzando le tradizioni linguistiche del territorio e creando un ponte tra generazioni diverse. Particolare attenzione sarà dedicata anche ai giovani, con uno spazio pensato per favorire la partecipazione di nuovi autori e aspiranti poeti. Gli incontri si svolgeranno sempre alle ore 18.15 presso il Chiostro di Santa Maria delle Grazie: Domenica 21 giugno, Domenica 12 luglio, Domenica 23 agosto, Domenica 6 settembre 2026. L’ingresso è libero e aperto a tutti.