Affrontare l’evoluzione del mondo digitale e, al contempo, acquisire competenze per coltivare le relazioni umane all’interno dell’azienda
Il progetto Destinazione Lessinia ha organizzato tre appuntamenti rivolti agli operatorieconomici del territorio per affrontare l’evoluzione del mondo digitale e, al contempo, acquisire competenze per coltivare le relazioni umane all’interno dell’azienda e rispondere ai bisogni dei clienti, anche con particolari esigenze alimentari. Le tematiche sono trattate da esperti come il consulente digitale Antonio Maresca che, mercoledì 23 novembre, ha coinvolto gli albergatori e gestori di strutture ricettive aderenti al progetto nell’incontro introduttivo ‘Visit Lessinia: non solo un portale di destinazione’ fornendo consigli e buone pratiche, approfondendo gli strumenti necessari per gestire i diversi aspetti della presenza online. Il programma continuerà, mercoledì 30 novembre dalle ore 15.30 alle 18.00 presso la Sala Olimpica del Teatro Vittoria di Bosco Chiesanuova, con Paolo Baraldi, responsabile di Food & Beverage Consulting e consulente aziendale, che tratterà ‘Intolleranze alimentari: come rispondere ai bisogni del cliente’. L’ultimo appuntamento in calendario per il 2022, mercoledì 7 dicembre dalle 15.30 alle 18.00 sempre in Sala Olimpica, allarga l’interesse a tutti gli operatori economici del territorio del settore turismo, ma anche agricoltura e artigianato. La relatrice dell’incontro ‘Comunicazione interna: coltivare la relazione con le risorse umane’ sarà Anna Valeria Sisto, sociologa e consulente aziendale nel settore Marketing e Comunicazione, esperta di processi organizzativi, Recruiting e Formazione, che porrà l’attenzione su come aumentare la competenza del management delle risorse umane. Il progetto Destinazione Lessinia unisce 120 operatori e 9 comuni della Lessinia: Bosco Chiesanuova, Cerro Veronese, Erbezzo, Grezzana, Roverè Veronese, San Mauro di Saline, Sant’Anna D’Alfaedo, Selva di Progno e Velo Veronese.