Il cantiere di Acque Veronesi su lungadige San Giorgio per sostituire la condotta fognaria deteriorata si allunga di qualche settimana, ma è un intervento che non può essere assolutamente rimandato e che si concluderà il 13 settembre.
Per evitare il rischio allagamenti e garantire la sicurezza dei residenti e di tutti i cittadini, Acque veronesi ha stabilito che i lavori vanno fatti subito. L'obiettivo dell'Amministrazione è concludere l'opera prima dell'inizio delle scuole, tuttavia il cantiere riguarda una delle condotte fognarie più importanti del territorio per la quale è impensabile rimandarne la sistemazione. Il prolungarsi del cantiere comporta inevitabili ripercussioni sul traffico della zona che già è stata interessata da deviazioni e divieti in questi cinque giorni di lavori. Lungadige San Giorgio è l'attraversamento ovest- est che collega Borgo Trento a Veronetta, passando da Santo Stefano, una delle zone nevralgiche del traffico cittadino che non offre alterative in tal senso.
Non ci sono infatti altre grandi strade percorribili e alternativa al lungadige, se non l'attraversamento delle vie limitrofe per baypassare il tratto di strada di chiuso, come via Madonna del Terraglio e via Nievo in direzione delle Torricelle.