Oltre 1600 spettatori dal vivo e 35mila sui social
È ufficialmente conclusa la prima stagione invernale della ‘ripartenza’ dell’Altro Teatro, che nonostante le numerose limitazioni dettate dalla Pandemia, è riuscito a registrare grandi numeri. Infatti nel giro di pochi mesi si contano 1.632 spettatori dal vivo. Un successo di pubblico per la rassegna del Comune dedicata al teatro di ricerca e alla danza contemporanea, attestato anche dai ‘sold out’ che si sono susseguiti. ‘Lo Zoo di Vetro’ di Leonardo Lidi e ‘Così è (o mi pare)’ in realtà virtuale di Elio Germano hanno ottenuto il primo posto in quanto a presenze, ma i risultati sono stati davvero buoni anche per altri spettacoli. La vera sorpresa però sono stati proprio i social, perchè per la prima volta visti i tempi di incertezza è stata creata a pagina Instragram, una vera e propria piattaforma culturale, con stories associate direttamente all’acquisto dei biglietti. Un canale dedicato ai più giovani e ai loro linguaggi. Da ottobre ad aprile, la rassegna L’Altro Teatro ha raggiunto ben 35 mila persone attraverso le pagine Facebook e Instagram, con un’impennata a partire dallo scorso gennaio in concomitanza con le sezioni dedicate al teatro e alla danza. Tornare a teatro, al chiuso, dopo due anni non è stato immediato, ma via via è stato riacceso l’interesse e l’entusiasmo dei veronesi.