Sabato 27 nei supermercati la raccolta cibo per i più bisognosi
Appuntamento fissato per sabato 27 novembre nei 174 supermercati di Verona e provincia con cui arricchire la 25ª edizione della Colletta Alimentare, che segue quella straordinaria dello scorso anno, con donazioni effettuate online, causa pandemia. L’obiettivo è quello di raggiungere le 5 mila 500 tonnellate di prodotti donati nel 2021, un risultato frutto ancora una volta del grande cuore dei veronesi, che anche durante l’emergenza sanitaria non hanno smesso di essere solidali e generosi.
Durante tutta la giornata di sabato, in tutta Italia, 145 mila volontari inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione, come cibi per l’infanzia, tonno in scatola, riso, olio, legumi, sughi, pelati e biscotti. A Verona saranno 3 mila i volontari aderenti, presenti nei 174 supermercati dislocati sul territorio. A partire dalla prossima settimana i prodotti verranno distribuiti alle strutture caritative, tra cui mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà e centri d’accoglienza.
L’evento è promosso dalla Fondazione Banco Alimentare, in collaborazione con l’Esercito italiano, l’Associazione Nazionale Alpini, l’Associazione Nazionale Bersaglieri, la Società San Vincenzo De Paoli e la Compagnia delle Opere Sociali. Tutte le informazioni, compreso l’elenco dei supermercati che aderiscono all’evento, sul sito www.bancoalimentare.it.